In arrivo una nuova iniziativa targata M&M’s Salsa.

Domenica 5 marzo in via Vigonovese, 79/I a Padova un pomeriggio completamente dedicato agli stage, per avvicinarsi alla cultura afrocubana e approfondire i suoi balli.

Alle ore 15.00 inizieremo con la ritmica, le percussioni e la storia della rumba cubana. A partire dalle ore 16.30 muoveremo i primi passi di rumba, il tutto accompagnato dalle percussioni e dalla musica dal vivo di Liviana Ferri.

Gli argomenti verranno trattati ad un livello accessibile a tutti. Non è necessario essere in coppia. Per maggiori informazioni sui corsi contattaci.

Liviana Ferri

1 Introduzione alla ritmica e alle percussioni afrocubane, con una breve panoramica sull’evoluzione della rumba cubana e il suo contesto storico.

Liviana Ferri

e le sue Percussioni

Quella per i tamburi è una passione che le nasce per caso quando era ancora bambina.
Dopo un paio di anni da autodidatta decide di intraprendere gli studi con i maestri Ramon e Cesare Pastanella, che l'hanno introdotta ai ritmi della tradizione afro-cubana.
Ha modo di conoscere Giovanni Imparato e di iniziare la tournée per il musical Notre Dame de Paris.
Solo dopo aver intrapreso gli studi al Timba, scuola per percussionisti a Roma, decide di partire per Cuba dove conosce Los Chinitos e Irian Lopez, famosi per aver rivoluzionato il modo di fare Rumba.

Musica live

2 Stage di livello open di rumba cubana con la musica e le percussioni dal vivo di Liviana Ferri, ponendo attenzione non solo ai ritmi dei “tambores” ma anche alla gestualità e al portamento maschile e femminile.