Una Domenica al mese di approfondimenti, curiosità e in buona compagnia (non solo della salsa).

Programma vincente, non si cambia. E’ sull’onda di questo antico broccardo (un po’ modificato) che stiamo progettando il nuovo anno accademico all’interno della scuola di balli latino americani e caraibici MMsalsa.

Come già quest’anno è accaduto, una Domenica pomeriggio al mese ci troveremo in accademia per passare un pomeriggio “alternativo”: Stage che permettono di approfondire materie poco toccate normalmente nelle lezioni.

Le percussioni e la musica

Ci sarà modo di apprendere e suonare le basi degli strumenti presenti nella musica latino americana: claves, congas, guiro, bongo, maracas, campana. Esercizio utile per migliorare il proprio ascolto musicale e per poter poi interpretare al meglio i brani che i vari dj suonano nelle serate.

La storia della musica latino americana

Ci sarà inoltre uno stage volto ad approfondire la nascita e le evoluzioni della musica che tutti noi balliamo in pista. Quale è il suo significato “sociale” e cosa si aspetta il nostro partner di ballo da noi.

Psicologia nella salsa

Stiamo inoltre intraprendendo dei progetti per portare uno psicologo/psicologa che ci parlerà di un argomento meno esplorato: fidarsi per affidarsi, come poter lasciarci condurre dal proprio partner maschile e come poter educatamente e dolcemente “guidare” la nostra ballerina. Argomenti poco battuti ma di estrema importanza per il buon esito nel nostro ballo in pista.

Programmi basici e avanzati

L’aver a disposizione più sale ci permetterà di affrontare materie diverse (Salsa, Bachata, Reggaeton, Son Cubano, Rumba Cubana, Mambo, ChaChaCha, Columbia), materie che a volte vengono poco approfondite, e a livelli diversi. Ci sarà dunque un “percorso Domenicale” studiato per i “più principianti” e uno studiato per i “più esperti”.

Artisti e Maestri esterni

Grazie alla presenza di Artisti e Maestri di varie parti d’Italia, questi stage daranno la possibilità di conoscere nuovi metodi di insegnamento, nuovi passi e nuovi stili. L’anno scorso abbiamo avuto la fortuna di avere con noi Graziano e Laura del Team Aguanilebbe di Bologna e del veterano Andrea DeLaLuz, ormai di casa in MMsalsa.

Momento Social

La fine del pomeriggio sarà un buon momento per condividere quanto appreso durante gli stage, per conoscere nuove persone e fare due chiacchere in relax e compagnia.

Date e programma

A breve usciranno date precise e programmi di questo appuntamento mensile in accademia, diventato ormai un cult.

Per partecipare agli stage non serve essere in coppia. Vi aspettiamo numerosi per passare una domenica pomeriggio di studio e divertimento in compagnia!

Per info e prenotazioni contattate il numero 340 9115470.

Non perdetevi tutte le iniziative della scuola M&M’s Salsa! Seguiteci sulla nostra pagina Facebook.