A Padova (Ponte San Nicolò), un nuovo corso di danza africana.

La madre terra, i tamburi, un corpo che inizia a muoversi!

Ecco una delle novità 2020: da Settembre, a Padova presso la nostra accademia, un nuovo corso di danza africana denominato “Mama Africa”.

Danza africana

Il termine danza africana fa riferimento a un insieme molto eterogeneo e vasto di fenomeni danzari e espressivi che riguardano la realtà territoriale sub-sahariana.

E’ una tipologia di danza molto primordiale ed energica che si basa sulla poliritmia dei tamburi africani.

Mama Africa

Il nostro corso ha come obbiettivo quello di insegnare dapprima i movimenti basici e poi quelli un po’ più avanzati della danza africana, la riscoperta del collegamento con la madre terra attraverso questa danza molto liberatrice.

La sede del corso

La sede del corso di danza africana è quella di Ponte San Nicolò (Padova), sita in via Irlanda 1.

Giorni e orari

Il corso di afro si svolgerà il Venerdì alle ore 21.45

Data di inizio dei corsi di ballo

L’inizio è previsto per la terza settimana di Settembre (per il corso di afro dunque Venerdì 18).

Per partecipare o provare i nostri corsi è necessario prenotare (telefonicamente o via mail) la propria lezione, così da poter ricevere tutte le indicazioni in materia di sicurezza e sanità.

Per chi poi deciderà di iscriversi al corso, sarà necessario il certificato medico di buona salute (non il certificato agonistico).

Contatti

Per ulteriori informazioni sui nostri corsi di salsa cubana (bambini, ragazzi e adulti), bachata, danza orientale, danza africana, balli di gruppo e di fitness a Padova e Ponte San Nicolò potete contattarci tramite l’apposito form del sito.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative targate MM salsa seguici sui nostri profili social (FacebookInstagram e YouTube). A presto!